Piú pillole del giorno dopo

Buonasera, avrei parecchi dubbi sulla pillola del giorno dopo. L'1 gennaio a causa di un imprevisto ho dovuto farmi prescrivere una pillola del giorno dopo a poche ore dal rapporto non protetto. A circa 6 giorni dall'assunzione ho avuto perdite, come era stato indicato dalla dottoressa, precedute da altri sintomi presentati sul foglietto illustrativo del medicinale. Il 26 gennaio, a causa della rottura del preservativo ho dovuto per forza prenderne una seconda, sempre subito dopo il rapporto. Il mio dubbio è: il mio ultimo ciclo mestruale é arrivato in data 10 dicembre, a gennaio non è arrivato a causa della pillola o posso considerare le perdite un ciclo? Posso stare tranquilla sul funzionamento della seconda? Il prossimo ciclo quando arriva adesso?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente ha funzionato ,ed ha spostato il suo clima ormonale, per questo motivo si consiglia di eseguire un test di gravidanza in caso di ritardo.
E' chiaro che non può usare la pdgd come una pillola contraccettiva, e non è possibile riuscire a comprendere quando comparirà il flusso mestruale dopo questo caos ormonale
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI