Evra e spotting

buongiorno,
da circa 4 anni utilizzo il cerotto anticoncezionale evra e non ho mai avuto problemi, ma da 2 mesi ho spotting praticamente tutti i giorni! (con finte mestruazioni regolari).
a cosa può essere dovuto questo problema? in questo periodo non ho assunto nessun farmaco.
dovrò cambiare metodo anticoncezionale?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ridotta adesione del cerotto?
Applicato con ritardo qualche cerotto ?
Il sanguinamento potrebbe essere legato al basso dosaggio di estrogeni contenuti nel cerotto e quindi una crescita ridotta che con il passare del tempo di utilizzo porterebbe a questi effetti collaterali.
Quindi nessuna preoccupazione contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
non credo di averli applicati male, e non l'ho fatto in ritardo.
se lo spotting è dovuto al basso dosaggio di estrogeni, l'unica soluzione è utilizzare un altro metodo anticoncezionale a dosaggio più elevato?.
grazie per la risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO deve rivalutare un nuovo dosaggio di pillola.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
grazie
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
siccome questo fastidioso spotting continuava, sono andata dal ginecologo che mi ha prescritto la pillola "Loette" dicendomi che solitamente è molto ben tollerata e che non mi avrebbe dato particolari problemi. Tornata a casa, ho fatto un po' di ricerche su internet e ho visto che molte persone, assumendo questa pillola, hanno avuto acne e perdita di capelli, problemi che anche io ho avuto e che poi sono scomparsi utilizzando Evra. Dovrei iniziare ad assumere Loette a fine mese, ma sono molto indecisa, anche gli altri effetti indesiderati mi sembrano piuttosto pesanti.. davvero è la pillola che dà meno effetti indesiderati?? (così ha detto il ginecologo)
[#6]
dopo
Utente
aggiungo che spesso soffro di emicrania e che molti farmaci mi provocano gastrite
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le reazioni sono molto individuali.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
da 2 settimane assumo la pillola Loette e ho notato che, nonostante beva molto più di prima, ho sempre sete e ho la pelle e gli occhi molto secchi. è normale?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sono effetti addebitabili alla pillola.
[#10]
dopo
Utente
grazie