Perdite vaginali e crampi

Salve,
Sono una donna di 34 anni, ho sempre avuto il ciclo super-regolare e non ho mai preso anticoncezionali. Da 3 mesi prendo la pillola.
E' capitato che dimenticassi di prenderla per un paio di giorni e sono comparse delle perdite brunastre.
Ho ricominciato subito con la pillola, ma le perdite sono aumentate diventando bruno-rossastre e sono durate 10 giorni e ancora oggi, dopo altri 10 giorni, continuo ad avere perdite leggere brunastre fino a marrone scuro.
Inoltre durante il giorno ho dei crampi al ventre (stesso dolore che ho al primo giorno di mestruazioni) a intervalli ma intensi.
Devo continuare con la pillola?
Cosa potrebbero essere questi dolori?
Grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La causa è sicuramente legata alla improvvisa sospensione della pillola (2giorni) che ha generato un flusso mestruale da sospensione, con tutti i sintomi correlati ( crampi uterini) ; questo e un modo non corretto di assumere perchè potrebbe anche portare anche a gravidanza indesiderata se ci sono stati rapporti prima della mancata assunzione delle 2 pillole.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI