In questi giorni mi deve arrivare il ciclo

buongiorno , vorrei un consulto veloce .. la mia ginecologa mi ha prescritto di sospendere la pillola per 2 mesi. e al secondo ciclo riprenderla. in questi giorni mi deve arrivare il ciclo. che io so alle prime perdite la bisogna prendere. facendo un conteggio a me sarebbe dovuto venire domani se rispetta i 26 giorni . ma poco fa andando in bagno a fare pipì ho notato pulendomi che non vi era solo pipì ma anche un colore marrocinio tendendo al rosso.io la prendo sempre la sera alle 22.00 .cosa devo fare in questo caso? assumerla da questa sera visto che ho delle perdite non proprio rosse ma marroncine o aspettare il rosso? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La nozione di "riposarsi dalla pillola" è senza fondamento : la più grave conseguenza di questo consiglio è stata un gran numero di gravidanze indesiderate.
Consiglio di assumerla stasera senza alcun problema , non ci sono conseguenze.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie mille dottor nicola Blasi per aver risposto come sempre ai miei consulti. quindi inizio a prenderla da questa sera anche se il ciclo non è rosso ma ancora marrone??? ma per quanto riguarda il suo dire "non vi sono conseguenze" vuol dire che per i seguenti rapporti son protetta? o almeno per una settimana o più devo star attenta? grarzie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La protezione contraccettiva è presente sempre
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ok dottor nicola blasi. Quindi anche se l ho iniziata ieri avendo avuto perditine marroni e non e ancora ciclo son protetta ugualmente? Le chiedo questo perche lo scorso mese ho avuto le stesse perditine marrone( scuro chiaro) il 31 dicembre di mattina ; le ho avute fino al giorno dopo saltuariamente non x tutta la giornata. Dal 1in poi son scomparse del tutto e non capivo se cio poteva esser ciclo o no. Ho atteso e dopo 11giorni ovverossia l 11gennaio si e presentato il vero ciclo. La mia domanda e : se dovessesuccedere anche questa volta che ieri ho avuto perdite e da oggi metti caso niente piu per un po di giorni e poi s presenta il ciclo, come devo comportarmi visto che lei mi ha consigliato di assunerla da ieri sera tranquillamente?mi scusi x le troppe domande ma queste sospensioni e questa ripresa della pillola mi mandano in pallone. Grazie mille cordiali saluti
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'efficacia contraccettiva è partita dal primo confetto e non si preoccupi!
SALUTONI