Cerotto contraccettivo

Utilizzo i cerotti Evra dal 24/01/2014 e oggi ho cominciato a sentire dolori al petto e formicolii al braccio. Oggi stesso ho avuto un rapporto completo. Se i sintomi sono causati dal cerotto e devo interrompere, è possibile rimanere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il rischio è presente , deve valutare bene questo aspetto .
Dovrebbe sospendere il cerotto e assumere la contraccezione d'emergenza che non contiene estrogeni , è l'unico modo per non rischiare .
In ogni caso conviene coinvolgere il Collega che la segue, per eventuali indagini strumentali e di laboratorio
salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ho staccato il cerotto la sera stessa, circa 8 ore dopo il rapporto senza assumere la contraccezione d'emergenza. Quante sono le possibilità di gravidanza?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Aggiungo che dopo averlo staccato mi è venuto il ciclo. Questo cambia qualcosa?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non le posso dare certezze su questo tipo di comportamento