Fitoestrogeni

Buonasera sono una signora in menopausa e per sentire meno gli effetti collaterali utilizzo ymea silhouette. Non voglio utilizzare gli estrogeni per sentirmi meglio, ma Ymea mi è stato detto dalla mia ginecologa che è composta da fitoestrogeni. E' vero? Io sulla confezioni non li ho letti. Ma se fosse così, i fitoestrogeni si possono assumere tranquillamente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì sono ISOFLAVONI di SOIA , GENISTEINA ed altri , non parliamo di estrogeni sintetici come l'ETINILESTRADIOLO, 17 beta estradiolo ect...
Può assumerli tranquillamente.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta. E' stato molto gentile.