Con nuvaring dopo quanti giorni dall'ultimo rapporto si può assumere un medicinale che interferisce

Salve Cari Medici,
come da titolo, vorrei sapere dopo quanti giorni dall'ultimo rapporto, se si usa nuvaring, si può assumere un medicinale che interferisce con l'efficacia contraccettiva, anche se il rapporto è avvenuto prima dell'assunzione del farmaco. Ad esempio, ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza. Se lei dovesse prendere un antibiotico oggi o domani, dovremmo aspettare e posticipare l'inizio dell'antibiotico?
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il discorso di interazione si presenta durante l'assunzione dell'antibiotico e nei 7 giorni successivi la sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI