Ho 40 anni assumo la yaz da 5.questo mese il ciclo solo qualche macchia

salve ho 40 anni e da 5 anni uso la yaz. questo e il primo mese che non ho avuto ciclo che e gia scarso ma solo qualche macchia ma pochissimo. ho assunto la yaz sempre regolare senza vomito o diarea. ho assunto solo una bustina di sulidamor alla 28essima pillola per il mal di testa.ho iniziato il blister nuovo, continuando il mal di testa ma e sopportabile.la mia domanda e, continuo il nuovo blister? aspettando il prossimo ciclo? come mai solo qualche goccia di ciclo? se non arriva neanche alla prossima cosa devo fare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta con regolarità , non deve preoccuparsi, il flusso mestruale scarso è legato al basso dosaggio di estrogeni contenuti nella pillola YAZ.
Deve continuare regolarmente l'assunzione del nuovo blister .
Se dovesse continuare il fenomeno della scarsa o assenza dei flussi mestruali deve prendere in considerazione una pillola quadrifasica , che la dovrebbe normalizzare per quanto riguarda i flussi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposta.Volevo sapere cos'e la pillola quadrifasica.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
É una pillola con 4 fasi presente in commercio , ma per correttezza non posso fare nomi commerciali.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
avevo chiesto al mio ginecologo di cambiarmela, gia qualche mese fa perche questi mal di testa cosi forte da farmi stare a letto, e insopportabile e per il ciclo troppo scarsa. ma lui non ha voluto cambiarmela. Riproverò a chiederglielo di nuovo, se il prossimo mese mi succederà la stessa cosa.
la ringrazio per la sua cortesia.
[#5]
dopo
Utente
dottore ultima domanda verunec mica interferisce con la pillola yaz?
[#6]
dopo
Utente
salve dottore dopo tutto questo periodo per forza maggiore ho dovuto interrompere la pillola yaz. l'ultima pillola yaz presa il 23 marzo. il 24 marzo aspettavo il ciclo. ma non e arrivato. il giorno 31 marzo mi sono comparse delle macchie. il 3 aprile andando in bagno sulla carta igienica mi e comparso tanto muco rosso con un pezzo di carne vivo. mi sono spaventata tanto, sinceramente pensavo che fosse un acummolo di muco denso invece no.. nei giorni seguenti macchie rosse e alcuni piccolissimi frammenti di carne. avevo chiamato il mio ginecologo lui mi disse che mi era accaduto cio perche ho l'utero atrofizzato. adesso il ciclo mi e arrivato abbondante il giorno 21 aprile. precedentamente avevo tutti i sintomi del ciclo.e tutt'ora ho il seno gonfio e mi fa male, ho dolori alla testa come se prendessi ancora la pillola yaz e per questo motivo che il mio ginecologo mi ha fatto interrompere dopo 6 anni no- stop la pillola yaz. il ginecologo mi ha prescritto come compresse eumetrios e immunolat. mi chiedevo il mio ciclo che e in corso non e arrivato con molto anticipo? come mai cosi abbondante.come calcolare la data del ciclo. da 31 marzo o il 3 aprile. non ci sto capendo piu nulla. perche continuo ad avere questi fortissimi mal di testa.
distinti saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi bisogna valutare lo spessore endometriale ed eventualmente valutare una pillola alternativa.
SALUTI