Pillola primo blister dimenticata

Buongiorno, ho un dubbio circa la dimenticanza della pillola.
L'altro giorno ho terminato il blister di Daylette (24+4) prendendo l'ultima pillola alle 22. Ieri, dovevo iniziare il nuovo blister ma mi son dimenticata di assumere la prima pillola e l'ho presa questa mattina alle 7.30, rientrando dentro le 12 ore di ritardo.
La seconda pillola la devo prendere stasera alle 22 o continuo a prenderla alle 7.30?
Inoltre devo usare anche altri metodi contraccettivi per la settimana?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La seconda pillola la deve assumere alle 22 di oggi , e continuerà l'assunzione sempre alle ore 22.00.
Per estrema cautela ponga attenzione nella prima settimana, anche se il comportamento è stato corretto.
Non mi ha riferito quando ha avuto l'ultimo rapporto prima della dimenticanza, questo per una maggior sicurezza nel consiglio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
l'ultimo rapporto l'ho avuto due settimane fa, e la pillola l'ho sempre assunta correttamente. Solo ieri ho avuto questa svista.

Ancora grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora tranquilla