Dubbio gravidanza

Salve, sono una ragazza di 19 anni e per problemi di ovaio policistico assumo da un mese la pillola "Effiprev", dal quinto giorno del ciclo per 21 giorni. Finito il primo bilster, dopo la pausa mestruale ho avuto due rapporti completi, continuando sempre l'assunzione della pillola, vorrei sapere se c'è qualche rischio di gravidanza e se delle variazioni di orario nell'assunzione (15/20 minuti) possono influire sul funzionamento della pillola. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola da la sicurezza contraccettiva anche durante la pausa dei 7 giorni , quindi non deve preoccuparsi .
Quando la pillola viene assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , la efficacia contraccettiva non varia, quindi tranquilla.
Quindici o venti minuti non fanno calare l'effetto contraccettivo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI