Ovaio destro e dolore durante visita

Buon pomeriggio dottori. Avrei da chiarere un dubbio dopo aver fatto visita ieri sera. Ieri sera ho fatto visita ginecologica con pap test e eco per un classico controllo annuale e anche perchè prendo la pillola Klaira. Ieri mentre il dottore mi ha palpato ho provato un forte fortissimi dolore all' ovaio destro infatti ho chiesto di smettere perchè il dolore era molto molto forte e così mi ha anche fatto un ecografia interna. Beh dall' eco non risulta nulla. E' tutto nella norma sia l utero che entrambe le ovaie anche quella che mi faceva male durante la visita. Ha solo notato che questa Ovaia e nascosta un po' dall' utero ecco perchè forse ho dolore infatti mi ha chiesto se avevo dolori in generale in questa zona da giorn ed ho confoermato xke ho dei fastidi da un po. Comunque vsita finita e non ha dato peso a questo dolore. Devo ritornare da lui tra un anno. Io ancora oggi ho dolore ma è normale? se continuna meglio contattare il ginecologo? Comunque tra 15 gg dovrei ritirare risultati Pap test , se ancora ho dolori chiedero' a lui anche xke questi dolori me li sto portando almeno da una 15di giorni e mai ho avuto dolori durante la palpazione del medico durante la visita. e poi un ultima domanda prendo Klaira da ottobre 2013 non ho problemi tranne uno solo: seno sempre dolente. ma è normale? Grazie in anticipo e buona serata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Eliminando il dubbio di una flogosi (infiammazione ) del l'ovaio , si potrebbe pensare ad una sindrome del colon irritabile , visto la negatività dell'esame ecografico .
Devo escludere la possibilità di un periodo ovulatorio, in quanto assume la pillola KLAIRA (che inibisce l'ovulazione) .
Deve valutare se lo stesso dolore si presenta durante i rapporti sessuali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, ho appena letto la sua risposta. Allora anche io avevo escluso l ovulazione perché prendo la pillola. Lei mi chiedi di rapporti sessuali beh ieri sera ho avuto un rapporto e durante ho avvertito dolore sopratutto all inizio della penetrazione e anche un pochino durante x non parlare del dopo rapporto che mi faceva molto male e stamattina ancora sento dolore. Come mi devo comportare?? X quanto riguarda il colon non lo so se è infiammato o meno ma mercoledì sera ho avuto due episodi di diarrea poi si è ristabilgito tutto. Attendo notizie. Grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Come vede mi conferma una sindrome da colon irritabile, che simula una patologia ginecologica (inesistente),deve valutare bene questo aspetto clinico
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore. Grazie x la risposta come sempre. Non sottovaluta nulla. Volevo solo dire che oggi x questo dolore inguinale sono finita in pronto soccorso. Forse sospetta appendicite ma dall eco non è risultato nulla. Sia appendicite che ernie tutto escluso. Anche le ovaie ok anche se non mi ha visitato nessuno ginecologo. Ora domani vado di nuovo x controllo mi hanno fatto un antidolorifico e mi hanno spedita con la diagnosi: algia fossa iliaca destra di verosimile natura muscoloinfiammatoria. Bah domani vedremo sperando non sia nulla. Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Saluti