Pillola anticoncezionale e analisi del sangue

Buonasera a tutti, a causa di una cura con isotretinoina devo iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale. Avevo iniziato a prenderla nel 2009 ma avendo gonfiori dolori e spotting continuo ho smesso dopo pochi mesi di prenderla.ora il mio medico me l ha prescritta senza rifare le analisi del sangue dicendomi che le analisi del 2009 sono sempre valide in quanto il fattore di coagulazione e il rischio trombosi è genetico e quindi nn necessitava ripeterle. Io ho qualche perpressita in merito. Posso stare tranquilla?grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
Sono d' accordo tranne gli esami di routine , gli esami riguardanti la coagulazione é sufficiente eseguirli all' inizio dell' assunzione.
Quindi nessuna preoccupazione per la sua salute.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie mille per la sua risposta, adesso sono un po piu tranquilla. Tuttavia su internet non parlano proprio bene degli anticoncezionali ormonali. L pillola che mi hanno prescritto è jasminelle, ma visto che ho bisogno di un contraccettivo sicuro per la cura che dovro fare a base di isotretinoina, c e qualcosa di alternativo e meno rischioso nell ambito di trombosi ictus ecc? Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se non ha nessuna patologia perchè si preoccupa?
[#4]
dopo
Utente
Perche ho letto su internet che ci sono stati casi di morti per ictus e trobosi. E mi sono allarmata. Posso stare tranquilla?grazie ancora
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se anamnesticamente la donna non presenta familiarità di malattie trombofiliche. non esiste un rischio
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto gentile