Ciclo abbondante e gravidanza

Salve, ho un problema. Due mesi fa ho avuto un rapporto che ho ritenuto a rischio, ma non cosi tanto da prendee la pillola del giorno dopo. Mi e arrivato il ciclo normalisaimo dopo pochi giorni (5), 8 giorni di durata di cui tre o qattro molto abbondanti. Il mese dopo stessa cosa puntualissimo.. e mi sono messa tranquilla.. ora pero e in ritardo di quattro giorni e non mi e mai successo.. e possibile che sia incinta nonostante il cixlo? Un test in stick a qiesto punto puo consoderarsi affidabile al 100% se fatto di mattina ho ha ancora un margine di errore? La ringrazio in anticipp
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a capire perchè si parla di gravidanza dopo 2 mesi di flussi mestruali abbondanti ,regolari ,puntualissimi con regolare assunzione della contraccezione d'emergenza.
Un dosaggio delle betaHCG o uno stick eliminerà questa paura delle perdite da impianto che sta coinvolgendo tutte le donne sul web.
Le perdite da impianto , o "false mestruazioni non sono sempre presenti in una gravidanza fisiologica
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI