Sospetta gravidanza

Gentile Dott.
In data 13 gennaio ho avuto il ciclo circa una settimana prima del giorno previsto ma non vi ho dato peso. 16 giorni dopo tale data, il 29 gennaio, durante un rapporto sessuale ho riscontrato tracce di sangue sul suo organo, mie perdite, perdite rosse, di un rosso vivo, e abbastanza abbondanti che però nel giro di un ora si sono interrotte. Non ho dolori all'utero ne ingrossamento dei seni ne tensione mammaria, il mio ciclo è regolare di 28 giorni, non assumo pillola ma uso il profilattico. Lui non ha mai eiaculato all'interno. Ho notato, dopo il 13, intorno al decimo giorno post mestruo la fuoriuscita del muco che solitamente interessa i giorni 12-14 pM. Unico sintomo di un cambio ormonale è la presenza di parecchi brufoli in viso, fenomeno che non mi interessa normalmente. Non so cosa aspettarmi, non so come leggere quella fuoriuscita di sangue. Secondo lei posso considerarla sintomo di gravidanza?

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi é importante eliminare il dubbio di un ECTROPION ( piaghetta) del collo uterino, di un sanguinamento da ovulazione, di un polipo uterino, sono tutte valutazioni che possono essere eseguite solo con una visita eseguendo un esame speculare.
Recentemente ha eseguito un PAP TEST?
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Non mi sono mai sottoposta a una visita ginecologica ne fatto pap-test. Non ho mai avuto perdite di sangue durante l'ovulazione fino ad ora e sono sessualmente attiva da circa 10 mesi, possibile si sia già formata una piaga?
Continuo ad avere in questi giorni perdite di muco bianco, perdite che riscontro solitamente durante l'ovulazione, mentre nei giorni seguenti no fino al ciclo mestruale.
Questa perdita si è mostrata durante un rapporto, mentre prima (ero andata in bagno poco prima) non vi era traccia di perdite ne sulla mutanda ne sul fazzoletto, ed era un sanguinamento 'strano' per me, poiché sembrava sanguinassi da una ferita, giacché usciva una gocciolina alla volta, non di più. Il colore era rosso vivo, intenso, non era maleodorante e non vi erano muchi o altro.
Circa un'ora dopo, anche meno, si è arrestata. Ho avuto altri rapporti, sempre protetti, ma non mi è più ricapitato.
Non so davvero cosa possa essere, a volte mi chiedo se possano essere perdite da impianto ed io essere incinta oppure qualcos'altro.
La ringrazio della pazienza.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha avuto rapporti protetti perchè pensa ad una gravidanza?
Tutto il resto è identificabile soltanto con una visita.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Non reputo il preservativo un metodo sicuro, in quanto non sempre controllo io la sua integrità e se non cotrollo io non posso esserne sicura. Sia perchè circa al 7 giorno si è rotto il preservativo prima dell'eiaculazione riversando una piccola quantità di liquido pre-eiaculatorio all'interno. Tuttavia ero stata tranquillizzata dal medico in quanto non ero in periodo fertile e perchè la presenza di spermatozoi è bassa ed io non ci pensavo nemmeno più. Ma dopo la fuoriuscita di sangue continuo a pensarci, a pensarci, a pensarci.

In attesa della comparsa delle rosse rimango comunque il buon proposito di fare una visita speculare e nel caso passare a una contraccezione sicura, quale la pillola.

La ringrazio dell'attenzione e le auguro un buon week-end e un buon lavoro.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi aveva riferito del preservativo rotto.
SALUTONI