La ringrazio anticipatamente dell''attenzione

Buonasera,
Ho avuto una gravidanza interrotta per triploidia.
Dalle analisi del primo trimestre,avevo il citomegalovirus lgm positivo 23,2 (positivo se >22) lgg 102 (positivo b>14) avidita 70% .
Fatto a fine novembre 2013 incinta di circa 12 settimane.
Ora vorrei affrontare una nuova gravidanza. Se dovessi avere di nuovo il virus ci sono problemi (non sarebbe primaria)
Puo'' essere collegato all''herpes labiale (che ho avuto i primi di settembre) ed e'' tornato ora? L''herpes labiale mi viene spesso...
Come posso evitare il virus? Come devo comportarmi?
Ho ripetuto le analisi (le prime erano del 18 novembre avevo 23.2, ora le analisi del 9 gennaio sto a 23.1)
Quanto ci mette per "non essere riscontrabile" dalle analisi?
Quanto devo aspettare prima di riprovare ad avere una nuova gravidanza.
La ringrazio anticipatamente dell''attenzione.
Cordialita''
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante sottolineare che, una volta cessata l'infezione attiva (IgM positive) , il CMV come gli altri virus erpetici non abbandona definitivamente l'organismo, evento che, invece, è la norma nella maggior parte delle infezioni virali, ma si stabilisce in forma "latente" in alcune sedi cellulari : cellule del sangue (monociti) , cellule renali e ghiandole salivari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI