Glicemia alta in gravidanza

buonasera volevo un consulto per la mia glicemia mi trovo nella 32 settimana di gravidanza, ho gia' fatto la curva glicemica risultato buono con i seguenti valori 79 digiuno 94 dopo un ora e 130 dopo due ore.
due settimana ho fatto gli esami delle urine e mi hanno trovato un valore di glucosio di 100 mg su dl...
ho fatto la glicemia a digiuno su consiglio del ginecologo e mi ha dato i valori 86 digiuno,dopo un ora dalla colazione 128 e dopo due ore 70
volevo sapere se e' normale o devo fare un altra curva glicemica o prendere dei provvedimenti visto che mia madre e' un diabetica tipo 2.
ho ripetuto 2 volte esame urine ma e' sempre uguale..
ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma la curva da carico è negativa per intolleranza agli zuccheri ,quindi nessuna preoccupazione.
Si deve preoccupare se a digiuno dovesse comparire una glicemia oltre i limiti della norma.
Se vuole monitorare questa sua preoccupazione deve dosare la Emoglobina glicosilata o glicata periodicamente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille del consulto gentilissimo