Perdite gravidanza da sforzo

Buongiorno sono alla 14 settimana e seconda gravidanza (ho 35 anni) ieri sera sono andata in bagno e essendo stitica ho sforzato un po' per defecare e ho trovato poi sulla carta del muco bianco e del sangue rosso vivo ovviamente proveniente dalla vagina non da emorroidi ...per fortuna nulla di piùforthna pero solo quell'episodio nel senso che poi non ho più avuto sangue. Devo preoccuparmi, devo fare un controllo o potrebbe essere normale dato lo sforzo? La prima gravidanza e andata splendidamente
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna sempre indagare quando si presente una perdita emetica vaginale in gravidanza.
Le cause?
Polipo cervicale?Ectropion (piaghetta)? Congestione vaginale (rapporti vaginali) ?
Un controllo ostetrico potrebbe chiarire questi dubbi.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI