Placenta in gravidanza

Gentili dottori dopo anni di sacrifici e due icsi di cui una finita con un aborto a 5 settimane mi ritrovo finalmente incinta. Sono di 15 settimane e il feto sta bene. Ecograficamente ho il collo dell'uteto ben chiuso ma il è stata evidenziata una placenta con isole. Presa dalla paura non ho fatto tante domande al ginecologo. Sareste gentili da spiegarmi di cosa si tratta e se la mia gravidanza è a rischio?grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi dispiace ma la domanda non mi è chiara , che significa " placenta con isole"??

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore sul referto ecografico vi è scritto placenta: posteriore con isole (II granumm), non so spiegarle altro. Potrebbe essere placenta invecchiata o sono troppo esagerata?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso esprimere un parere su cose non chiare, mi dispiace .
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore è come se la mia placenta ha delle zone più scure. Mi ha dato delle compresse di dav e fiale di eurofertil. Può aiutarmi a capire di cosa si tratta? Grazie