Gravidanza a rischio

Salve, sono Martina, 21 ANNI, avrei bisogno di un parere sulla mia attuale situazione, sono alla nona settimana di gravidanza, è partita in maniera abbastanza complicata, ho sempre avuto perdite, dalla 5 settimana, al pronto soccorso mi hanno fatto iniziare con una cura di prometrium per una volta al giorno, successivamente la mia ginecologa, dopo l'eco mi ha detto che la gravidanza procedeva correttamente ma che per le minacce dovevo iniziare a prender non più uno, ma due prometrium al giorno e così sto facendo, domenica scorsa ho avuto il terrore di averlo perso, ad un tratto ho iniziato ad avere perdite abbondantissime, non più marroncine ma rosso vivo, scappiamo al PS e mi dicono che la gravidanza procedere regolarmente, che le misure del feto sono corrispondenti al periodo ( 19,5 mm), chiedendo allora da dove derivasse il sangue hanno continuato a visitarmi scoprendo un distacco della placenta di 2 cm x 1,5 dicendomi di continuare col prometrium e riposo assoluto!!! ora però sono preoccupata, le perdite non finiscono, non sono più rosso vivo ma sono di nuovo marroni e sono comunque meno rispetto all'episodio precedente, ma ci sono.. ed è angosciante psicologicamente. il giorno successivo, lunedì ho fatto le analisi ed oggi ho i primi risultati
TOXO NEGATIVA
CMV NEGATIVO
P.T 105 val.di rierimento : superiore a 70
I.N.R 0,98 val di riferimento 0,90- 1.15
A.P.T.T. 30,5 val di riferimento da 20,0 a 37,0
glicemia 80 val di riferimento da 65 a 105
pseudo colinesterasi 5.581 val di riferimento da 4.650 a 10.440
Ferritina 63.2. val di rif. da 8 a 252
GLI ESAMI PER L'EPATITE SONO TUTTI REGOLARI

L' HCG beta è 114.046 è nel mio periodo il val di riferimento è da 25.700 a 228.000
quindi dovrebbe essere anche questo nella norma!

il problema sorge nell'emocromo e sono preoccupata!
L'esame emocromocimetrico è TUTTO NELLA NORMA..
ma la formula leuocitaria no
valori:
NEUTROFILI 81 val di rif da 40 a 75
LINFOCITI 14 vaòl di rif da 20 a 45
monociti 4.8 val di rif da 2 a 10
eosinofili 0.0 val di rif. da 1 a 6
basofili 0.1 val di rif da 0.0 a 1.0
poi trovo di nuovo le stesse voci così di seguito:
NEUTROFILI 6.91 val di riferimento da 2.80 a 5.25
LINFOCITI 1.19 val di rif DA 1.40 a 3.15
monociti 0.41 val di rif da 0.14 a 0.70
eosinofili 0.00 val di rif da 0.07 a 0.42
basofili 0.01 val di rif da 0.00 a 0.07
QUESTE SONO LE MIE ANALISI, perfette fino alla formula leucocitaria, che mi ha fatto agitare per il mio bambino! sono già a terra psicologicamente per il distacco della placenta e per le perdite che diminuiscono ma nn finiscono. siamo già scappati al PS parecchie volte.
vorrei un vostro parere e vorrei anche un parere sulla terapia del prometrium, se ho perdite non rischio di buttare via anche l'ovulo di prometrium? sento gente che col distacco ha dovuto fare punture o prendere vasosuprina ecc. , inoltre ho spesso doloretti al basso ventre, mal di schiena e 3 gg fa ho avuto febbre a 37.8, ho preso una tachipirina e non si è più presentata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia con progesterone (prometrium) è importante , la via vaginale assicura un buon assorbimento , a differenza della terapia intramuscolare che oltre al dolore procura scarso assorbimento del principio attivo.
La vasosuprina è stata sconsigliata in caso di minaccia d'aborto si preferisce l'uso del magnesio e antispastici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA PRONTA RISPOSTA..vorrei chiederle un parere sulle mie analisi e se il distacco della placenta di 2 x 1.5 è grande o meno!! è la prima gravidanza e sono molto preoccupata!!!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono parametri diversi in gravidanza, comunque nulla di preoccupante , le ripeta.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho chiamato la mia ginecologa e anche lei mi ha detto che i miei parametri sono buoni, purtroppo il giorno dopo averle scritto ho avuto altri crampi dolorosi, molto.. siamo andati al PS e la gravidanza procede , il distacco si è leggeremente ridotto, adesso è di 1.5x1 !! Eravamo per la prima volta più tranquilli, fino a che il giorno successivo ( cioè sabato sera) non ho avuto un'altra brutta perdita, sangue rosso vivo, come la scorsa, quando poi mi è stato diagnosticato il distacco.
L'unica differenza rispetto alla scorsa è che la prima era molto più consistente, il sangue non finiva mai di smettere e mi è durata un bel po, la seconda invece, nonostante sia stata consistente si è bloccata abbastanza presto, lasciando fino ad oggi solo perdite di color marroncino nuovamente, come se stesse andando via il residuo. Ho letto che dopo un rapporto può accadere, ma tutte dicono che sono lievi, a me è stata BREVE ma non proprio lieve.
Mi scusi, ma ho tanta paura e mi rendo conto che non posso andare al PS una volta ogni due giorni, quindi ho cercato di stare calma e vedere come va...
vorrei sapere se è vero che dopo un rapporto può capitare e se ,dato che la prima perdita di sangue rosso vivo fu sicuramente peggiore e più consistente e, nonostante tutto la gravidanza era ancora in corso , questa sia una cosa che può capitare o indica che qualcosa non va bene...
Grazie

p.s quando potrebbe iniziare a vedersi il sesso del bambino? Oggi sono a 10 settimane

Saluti