Gravidanza e ovaio policistico

Buonasera
mia figlia dopo una diagnosi di ovaio policistico ha iniziato a prendere la metaformina associata ad una dieta che le ha fatto perdere 7 chili (ora 64 Kg per 1.70) e dopo un anno e mezzo ha avuto le mestrazioni.Essendo in cerca di una gravidanza ha iniziato a prendere anche inofert e dopo un mese è rimasta incinta.Ora l'endocrinologa che la segue le ha fatto smettere sia la metaformina che inofert.Volevamo sapere se inofert potrebbe aiutare il proseguo della gravidanza o se è controindicato visto che per chi ha ovaio policistico c'è il rischio di un aborto.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può continuare l'assunzione dell'acido folico senza associarlo all'inositolo (INOFERT) e monitorare i valori di glicemia e insulinemia .
L'inositolo aveva importanza per la qualità dell'ovocita.
Nessun rischio di aborto per questa mancata assunzione della METFORMINA e dello stesso inositolo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto
Saluti