Bentalan - paresi di bell

Buongiorno,

domani entro nella 35° settimana e da lunedì mi è stata riscontrata la paresi di Bell.

Mi sono state prescritte da due neurologi due terapie diverse a base di Bentalan.

Il mio dubbio è il dosaggio che non vorrei fosse troppo per la mia bambina.

- 1° Terapia: 4 mg (puntura) al giorno per 4 giorni e poi 2 mg al giorno per altri 4 giorni

- 2° Terapia: 8 mg (2 punture) al giorno per una settimana.

Io avevo già iniziato la prima terapia e quindi avevo fatto 1 puntura al giorno per due giorni, quando mi è stata proposta la 2° terapia.

Per quanto riguarda la situazione ginecologica, ho il collo dell'utero raccorciato,
circa 26-29 mm e non tanto liquido amniotico (alcune "sacche" di liquido di circa 28-29 mm).

Cosa ne pensate del dosaggio del Bentalan?

Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il BENTELAN ( cortisonico) non crea alcun problema al feto (femmina) perchè viene spesso adottato come terapia in caso di parto prematuro prima della 34^ settimana , per indurre la maturità polmonare e quindi una buona respirazione al momento della nascita.
E in questi casi casi si arriva ad un dosaggio di 12mg al di .
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi,
per la risposta.
Siamo adesso più tranquilli.
Ma quindi un dosaggio di 8 mg al di, per una settimana non sono preoccupanti ?
Consideri che se seguiamo la terapia arriveremo a un dosaggio totale di 64 mg in 9 giorni.

Primi due giorni 4 mg al di: 8 mg

Restanti 7 gg 8 mg al di: 56 mg

Grazie in anticipo