Dosaggi ormonali

Gentili Dottori buonasera,
vi scrivo per esporvi una mia perplessità circa alcuni dosaggi ormonali fatti per farmi prescrivere la pillola anticoncezionale che ancora non visiona la mia ginecologa.
FSH 11.2
fase follicolare 4-13 mUI/ml
picco ovulatorio 5-22
fase luteinica 2-13
menopausa 20-138

LH 11
fase follicolare 1-18
picco ovulatorio 24-105
fase luteinica 0.4 - 20
menopausa 15-62

17 BETA ESTRADIOLO <20
fase follicolare 39-189 pg/ml
fase pre- ovulatoria 94-508
fase luteinica 48-309
menopausa 0-41

PROLATTINA 34 ng/ml
5-35

Il prelievo l'ho fatto al terzo giorno di ciclo. La cosa che mi è saltata subito all'occhio è l'estradiolo così basso alla mia età.
Premesso che non ho ancora intenzione di avere una gravidanza ma che essa rientra comunque nei miei progetti prossimi, come devo interpretare questo valore di estradiolo così basso alla mia età? Potrebbe compromettere l'avere un figlio?
Ci sono ulteriori esami che devo effettuare per avere un quadro clinico maggiormente chiaro?
Grazie anticipatamente, cordiali saluti!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve signora
Non capisco perché ha fatto il dosaggio ormonale per assumere la pillola?
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Lisi, si esatto,i dosaggi mi sono stati prescritti insieme ad altre analisi dalla ginecologa per la prescrizione della pillola.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
i dosaggi ormonali vanno bene.
I dosaggi ormonali non sono esami che si richiedono per poter somministrare la pillola anticoncezionale. Per interpretare questo valore basso di estardiolo doverebbe eseguire il dosaggio dell'ormone antimulleriano o AMH.
[#4]
dopo
Utente
In effetti confrontandomi anche con altre mie amiche che prendono la pillola ho notato che i dosaggi ormonali non li hanno fatti... In ogni caso quindi non sono valori allarmanti giusto? Stavo entrando un pò in paranoia perchè leggevo qua e la che valori bassi di estradiolo possono essere indice di una scarsa riserva ovarica e quindi indice di scarsa fertilità. Magari provvederò a fare il dosaggio dell' AMH e magari vi ricontatto per un ulteriore parere.
La ringrazio infinitamente, buona serata!