Decapeptyl e arrivo del ciclo

Buongiorno,
ho iniziato la fase di soppressione per una ICSI il 5 febbraio con decapeptyl 0,1 mezza fiala al giorno. L'11 febbraio aspettavo il ciclo che ancora non è' arrivato. Mi chiedevo: e' normale un ritardo (io sono sempre puntuale, anzi a volte anche in anticipo)? E soprattutto il ciclo potrebbe anche non arrivare? Il 21 febbraio ho il primo controllo dall'inizio della soppressione dopodiché dovrei iniziare la stimolazione.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' quasi , se consentito, fisiologico che l'uso di questi farmaci (decapeptyl) porti la donna ad uno stato di menopausa farmacologica(soppressione degli ormoni) , utile per la iperstimolazione ovarica. Il flusso mestruale potrebbe anche mancare , rientra nei protocolli ,solitamente le donne sono preparate a questa possibilità
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Alla fine il ciclo è arrivato con 4 giorni di ritardo, meno abbondante del solito.

Cordiali saluti