Rischi reali gravidanza

Buonasera. Scrivo per togliermi alcuni dubbi e avere alcune delucidazioni. L'altra sera ho fatto del petting con una ragazza. In macchina mi sono slacciato i pantaloni e ho toccato l'asta del mio pene (non il glande o prepuzio, che mi ricordi) e poi ho toccato ( senza penetrazione ) la vagina di lei. Premetto che eravamo vestiti quindi prima di "arrivare" a toccarla ho dovuto strusciare la mano su vestiti.. Il punto è: può il mio liquido preseminale che eventualmente mi è rimasto sulle dita essere stato un pericolo di gravidanza? So che anche col petting è possibile, ma questa mi sembra proprio una situazione a basso rischio.. Confermate? Io avevo abbondante liquido preeicalutaorio , ma non mi sembra di averlo toccato. Lei poi mi ha masturbato... Non credo che 5 minuti dopo ( quando io me ne sono andato) lei si sia toccata con le dita eventualmente sporche di liquido preeicalutaorio ... Ma se fosse il rischio è reale ? O è davvero minimo? Premetto che lei credo sia nel periodo mestruale o prossimo a quello.. Grazie e scusate la lunghezza e forse la poca chiarezza del messaggio ..
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
la capacità fecondante del liquido pre-eiaculatorio è praticamente pari a zero, considerate poi le modalità, diremmo che non vi sia proprio da preoccuparsi di nulla.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it