Stent in gravidanza

Salve! Vorrei un informazione,sono molto preocupata. Mia figlia a 26 settimane di gravidanza, 2 settimane fa siamo stati al pronto soccorso perché ha fatto una colica renale con idronefrosi di I grado dx. Dopo 3 giorni di dolori i dottori li hanno messo uno stent,che hanno detto che lo deve tenere finché partorisce.adesso dopo 2 settimane ha ancora dolori fastidiosi quando cammina o si muove e fa la pipì rosa con sangue. E normale?? Sono molto preoccupata per mia figlia e per il bambino! Grazie aspetto in ansia la sua risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
lo stent è stato posizionato per evitare sofferenza renale non potendo risolvere la causa dell'idronefrosi e delle coliche nel periodo di gestazione.
Ora però considerato che si è alla 28 settimana di gestazione e proprio non sopporta lo stent richiami i colleghi che conoscono bene la situazione e chieda se è possibile rimuoverlo, rinviando a dopo parto la soluzione del problema.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta così veloce! Però volevo chiedere e normale ché ha la urine rosa con sangue dopo 2 settimane che li hanno messo il stent? 26 settimane di gravidanza cella adesso,aveva 24 quando li hanno messo lo stent.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Può essere del tutto normale perchè lo stent è comunque un corpo estraneo mentre la mucosa è delicata.
Cordialmente e ... sarà maschio??
[#4]
dopo
Utente
Si, sarà maschio.... Un bambino molto sveglio,che si muove tanto. Dottore volevo dirgli ché i dolori non sono insopportabili, sono proprio come un fastidio soprattutto quando cammina più di 10 minuti, e la pipì quando beve più acqua non è tanto rosa, di notte e più scura.adesso speriamo che sarà tutto aposto,lunedì andiamo in ospedale dove è stata ricoverata per vedere cosa ne pensano loro.la ringrazio ancora per la sua gentilezza!
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene, auguroni tanti ,tanti...