Esame istolgico dopo isteroscopia

Spett.li medici,
ieri ho ritirato l'esame istologico in seguito a 2 isteroscopie (in cui sono stati evidenziati frammenti di placenta non espulsa durante il parto avvenuto in data 14.07.2013. Il medico, per evitarmi il raschiamento, mi ha estratto nella stesaa sede dell'isteroscopia i frammenti presenti).
La diagnosi è la seguente: RESIDUI CORIALI CON FENOMENI DI SENESCENZA CELLULARE.
Vorrei capire se è preoccupante e se lo è il fatto che a 8 mesi e mezzo dal parto non si sono ancora presentate le mestruazioni (allatto ancora).
Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non c'è nulla di preoccupante dal referto e deduco che in questi mesi non abbia avuto forse particolari problemi come febbre o altri segni di infezione o sanguinamento. Comunque ora l'endometrio è sicuramente stato ripulito e il fatto che ancora non abbia Vito il capo parto dipende molto probabilmente dall allattamento

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa.
In realtà ho avuto per circa tre mesi dopo il parto leggere lochiazioni, ma senza episodi febbrili.