Risultati ecografia

Caro dottore,
il 27 gennaio u.s. ho fatto un'ecografia di routine, ero alla 16+3 (U.M. 4-10-2013 e DPP 11-7-2014), la ginecologa mi ha dato le stampe dell'ecografia ma con pochissime informazioni al quale continuo a pensare.. Le elenco qui di seguito le misure che leggo dalle immagini direttamente:
BPD 3.55 cm - AC 10.72 cm - HC 12.97 cm - FL 2.17 cm - EFW 161 gr - CEREB 1.57 cm - FL/AC 20.21% - FL/BPD 61.03% - FL/HC16.70%.
Le uniche cose con cui mi ha lasciato oltre alle immagini del patatino / patatina sono l'avermi informata di aver un fibroma uterino di dimensioni D1 1.9 cm D2 1.41cm presentatosi in questo mese e mai visto prima e il piccolo/a (che non si fa vedere..molto timido/a) ha il rene sx lievemente dilatato (pochissimi decimi di millimetri mi ha detto) che mi confermeranno eventualmente alla morfologica.. Mi può aiutare a capire? Le sarei veramente grata!!!!
Carissimi saluti e grazie molte!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Orientativamente le posso dire che i parametri biometrici sono nella norma.
Il fibroma in gravidanza tende ad aumentare di volume ma non è un problema essendo localizzato al di fuori della cavità uterina.
La dilatazione dei bacinetti renali va valutata attentamente , alla morfologica (21^ settimana) tenendo condo del sesso del feto , perchè nei maschietti a volte è un reperto quasi normale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie mille per il conforto!
Se non le dispiace la terrei informata dell'esito della morfologica che farò lunedì prossimo.
Grazie ancora e buon lavoro!