Cerco gravidanza.

Salve, da anni seguo il Vs. sito e mi è stato sempre di aiuto!
Oggi sono qui a chiedervi chiarimenti in merito alla mia situazione.
Io ho 31 anni, mio marito 34 anni.
Sono sposata da circa 4 anni siamo alla ricerca della cicogna.
Dopo un consulto con la mia gine, mio marito ha fatto lo spermiogramma e spermiocultura. Questi i risultati:
astinenza : 3gg
volume: 3.0
ph 7.5
concentrazione spermatica 2.0
conta tot.6.0
cellule rotonde tot 1
leucociti 0.5
agglutinati assenti
motilita progressiva basale 2
motilità totale basale 2.0
CONCLUSIONI : oligozoospermia severa – astenozoospermia severa.

A me ha fatto fare i tamponi vaginali (in attesa del referto da sdn via crispi napoli) e esame delle tube(sono in attesa di ciclo per prenotare l’esame).
E’ possibile avere una gravidanza con le conclusioni degli esami di mio marito???
Premetto che mio marito all’età di 13 anni hanno asportato un testicolo (poiché non era sceso).
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che con la situazione evidenziata dallo spermiogramma , la scelta migliore sia quella della PMA (procreazione medica assistita) .
Prendere in considerazione una inseminazione omologa , richiederebbe molto più tempo ma con risultati scarsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.Ho appena ricevuto il referto dei miei tamponi vaginali (tutti negativi..quindi tutto ok!).
La mia gine sospettava che il problema fosse mio marito e i suoi amichetti.. e mi ha detto di iniziare a penasare alla fecondazione in vitro.Che diferenza c'è tra fcondazione in vitro e la PMA, come da Lei indicato?
La ringrazio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Diciamo la stessa cosa , con due termini diversi!
[#4]
dopo
Utente
Gentilmente conoscete a Napoli un centro a cui potermi rivolgere per la fecondazione?
Ma poi visto il problema di mio marito, devo rivolgermiad un donatore o no?come funziona?

Grazie.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non saprei indicarle un centro