Myo-inositolo

Buongiorno, sono una donna di 32 anni e vorrei gentilmente sapere se posso assumere il myo-inositolo (DIKIROGEN) per migliorare i miei problemi di acne e magari aumentare le possibilità di rimanere incinta, pur non avendo alcun problema di ovaio policistico. Inoltre vorrei sapere se può regolarizzare un ciclo corto (24-25 gg).Infine se è controindicato per qualche patologia e se ha effetti collaterali.
Grazie per la cortese attenzione.
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente tranquilla la terapia, con inositolo e acido folico.
Le indicazioni sono quelle da lei indicate , nessuna controindicazione ,migliora la qualità dei follicoli ovulatori, migliora i livelli di insulinemia e glicemia.
Di conseguenza migliora il ciclo ovulatorio,portando a mestruazioni regolari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, mi scusi, può cortesemente indicarmi il dosaggio corretto e per quanto tempo è consigliabile prenderlo?
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalle composizioni presenti in commercio e dallo scopo della terapia , se si desidera una gravidanza può anche continuare per mesi.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.Saluti