Gravidanza e nuvaring

Salve,
spiego la mia situazione in modo cronologico (così da capire meglio) uso Nuvaring da 3 anni, e per il momento non ho mai avuto problemi, il fatto è che questo mese ho inserito l'anello con più di tre ore di ritardo e ho avuto rapporti senza alcun altro sistema anticoncezionale extra lo stesso giorno, poi non solo quel episodio (è successo tutto questo mese), in una delle volte che ho avuto rapporti il mio compagno mi ha chiesto di levarlo visto che gli dava fastidio (sempre senza usare altri sistemi anticoncezionali) e quella volta ho dimenticato di rimetterlo fino alla mattina dopo, e come non bastavano questi episodi, abbiamo avuto rapporti (sempre senza alcuna protezione extra e senza anello)

la domanda è: quante possibilità ci sono che sia incinta?

grazie anticipatamente per la celere risposta

Cordiali Saluti

Silvina
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve sapere che se l'anello rimane fuori dalla vagina per più di 3 ore, la sua efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta.
In questi casi , si reinserisce il NuvaRing non appena possibile e bisogna utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera (profilattico) per i successivi 7 giorni.
Se questo non è avvenuto , alla fine delle tre settimane d'uso deve eseguire un test di gravidanza ,per estrema cautela.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta... ma non risponde alla mia domanda..

Grazie ugualmente

Cordiali saluti

Silvina