Calori ormonali e clomid dott.ssa pontiello

Buonasera dott.ssa Pontiello,
Non so perché ma non riesco a scrivere sotto alla sua ultima risposta e mi scuso.
Volevo aggiornarla. Il 21 gennaio ovvero 14 po dopo un anno di tentativi con una ovulazione accertata con progesterone a 20, finalmente il test positivo.
Il giorno di arrivo del ciclo dolori come da arrivo mestruo ma solo gocce marroncine. Il giorno dopo nulla. Faccio subito il 16po le beta reduce da una geu destra risolta con metotrexate e il valore 15 mi crea non poco panico. Vado dal ginecologo che vede una piccola pseudo camera e una area disomogenea a destra che non Può ancora sapere se trattatisi di corpo luteo. Non esclude una extra. Due giorni dopo forti perdite e beta in calo a due. Domani farò ancora beta per arrivare all'azzeramento.
Posso sperare si sia trattato di una biochimica piuttosto che di un' altra geu?
I valori non sono mai saliti oltre il 15.
Non so se ho fatto bene ma ho cancellato l'appuntamento in humanitas. Mi sono detta che forse c'è la posso rifare visto che il chirofol ha fatto il miracolo e mio marito ha un ottimo spermiogramma. Cosa ne pensa, crede possa avere un'altra possibilità per via naturale?
La ringrazio molto. Alessandra

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

potrebbe essere stata una gravidanza biochimica e non una GEU.
Ad ogni modo non parlerei di miracolo, in quanto queste interruzioni precoci possono indicare una scarsa qualità ovocitaria (infatti si pensa siano legate ad anomalie cromosomiche), e procederei come previsto per la consulenza al centro specialistico per la fertilità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.ssa,
Humanitas ci ha fatto fare i primi esami tra cui nuovamente lo spermiogramma. Il precedente era perfetto. Le indico i dati in attesa di un suo parere professionale.
VOLUME 3,5
N. Per eiaculato 140.000.000
N. Per ml 40.000.000
Agglutinati 20 per cento
Rotonde cellule 300.000

Motilita
Totale 32
Progressiva 28
Non progressiva 4
Immobili 68

Morfologia
Normali 6
Varianti 0
Abnormi 94

Degli abnormi 85 anomalie testa.

Tot sperm mobilità progressiva per ml 11.200.000
Tot sperm per eiaculato 39.200.000
Swelling test 70
Esoin test 75

Gli esami sono stati eseguiti tenuto conto del sistema Who 2010
Cosa ne pensa dott.ssa?
La ringrazio molto
Alessandra

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per lo spermiogramma, deve postare in sezione andrologia.