Nuvaring e perdite

Questo mese ho inserito Nuvaring il 10 e il 31 dovrò toglierlo. Ma ieri sera ho notato delle macchie rosa, stamattina mi sembrava che fossero sparite ma per sicurezza ho messo il salvaslip. E adesso ho notato che ho macchiato il salvaslip con macchie di colore marrone. Uso Nuvaring da diversi anni ma a parte lo spotting dei primi tempi non mi era mai capitata una cosa del genere. Da cosa potrebbe dipendere?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi deve dire se ha assunto farmaci , se ha inserito in ritardo l'anello rispetto al solito orario di inserimento.
Nuvaring garantisce un buon controllo del ciclo -
L'incidenza di sanguinamenti irregolari è molto bassa, circa il 5% -
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Allora non ho assunto nessun farmaco e non ho inserito l'anello in ritardo. Da quando uso Nuvaring il ciclo è sempre preciso. Comunque le perdite di colore rosso/rosa le ho avute anche oggi. Domani devo togliere l'anello alle 14, lo tolgo e aspetto di vedere cosa succede?
Attendo una sua risposta,
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo valuti per un altro mese
[#4]
dopo
Utente
Volevo informarla che il ciclo mi è venuto stamattina, un paio d'ore prima che togliessi Nuvaring.
Vedrò il mese prossimo se ci saranno altre anomalie.
La ringrazio per la disponibilità,
Saluti