Operazione x non rimanere incinta

salve mia moglie di 40 anni convive da sempre un ciclo mestruale che la fa stare a letto per 3 giorni dolori fortissimi il sangue si coagula è dice che fanno ancora più male. si chiedeva se esistesse operazioni che potessero mettere un freno alle mestruazioni è non rimanere in cinta.
abbiamo già un figlio .
ci chiediamo quali operazioni si possono fare dalle meno invasive alle più invasive.
vi ringrazio se mi rispondete . buona serata :)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/12-la-spirale-iud.html
La spirale al levonorgestrel (mirena) è indicata per i flussi mestruali abbondanti, viene considerata una alternativa alla isterectomia (rimozione chirurgica dell'utero) . Ha anche un effetto contraccettivo.
La sterilizzazione femminile , risolve definitivamente il problema contraccettivo , ma non quello dei flussi mestruali abbondanti, e quasi sempre irreversibile.
Si pratica la via celioscopica, coagulazione bipolare , termocoagulazione o applicando sulla tuba degli anelli o delle clips.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI