Pillola alcmena

Salve,
mi è stata prescritta alcmena per motivi anticoncezionali e ho iniziata a prenderla i primi del mese.
So che è una pillola a basso dosaggio, volevo sapere se assunta correttamente, sia sicura.
Inoltre volevo chiedere se ci sono interazioni con il the, e a parte antibiotici quali siano alimenti e bevande che ne posso alterare l'efficacia contracettiva.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La ALCMENA ( EE 15mcg+ 60 mcg gestodene) pillola a basso dosaggio , ma non per questo meno sicura.
Se assunta regolarmente senza dimenticanze è sicura dal primo confetto del primo blister.
Le interazioni si valutano volta per volta , è impossibile dirle quali alimenti interferiscono .
In linea di massima alcuni antibiotici vanno presi in considerazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie dottore,
Ho sentito parlare del the e dell'aglio, della vitamina c come alimenti che possono interferire, è vero? Grazie