Possibilità di rimanere incinta anche se si prende la pillola anticoncezionale

Salve, volevo chiedere se la mia ragazza potrebbe essere incinta nonostante prenda la pillola minulet da circa un anno. Abbiamo avuto un rapporto non protetto durante la settimana di sospensione, mentre aveva il ciclo mestruale ma al momento dell'eiaculazione non sono sicuro di essermi tolto in tempo. é possibile che possa essere rimasta incinta?Non siamo riusciti a chiarire questo dubbio tramite le ricerche in internet e sul foglietto illustrativo della pillola percui Le preghiamo di fornirci una cortese risposta, grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
la contraccezione totale è presente dal primo confetto assunto dal primo blister, quindi non riesco a capire il perchè dell'uso del coito interrotto , durante l'assunzione della pillola.
L'azione contraccettiva è presente anche durante la pausa dei 7 giorni.
La pillola fallisce solo se si commettono errori nell'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI