Pillola drosurelle

Salve,
Ho iniziato Drosurelle Giovedì scorso, al primo giorno di ciclo. Ieri dunque ero al nono giorno di pillola ed ho avuto un rapporto non protetto in quanto il foglio illustrativo specifica la copertura immediata o comunque, eventualmente non fosse stato il primo giorno di ciclo l'inizio, copertura dopo 7 giorni. Anche il mio ginecologo mi aveva assicurato una copertura immediata ma secondo l'opinione di una persona fidata esperta nel campo sarebbe stato giusto aspettare il secondo blister. Potete dirmi se rischio qualosa o dovrei stare tranquilla? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La persona "fidata" non è molto esperta , la contraccezione è presente dal primo confetto assunto , e supponendo una assunzione non corretta dal primo giorno , trovandosi al nono confetto assunto , NESSUN PROBLEMA!
Si legga questo articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per il chiarimento, ho letto l'articolo: davvero esauriente!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE