Emergenza pillola del giorno dopo?

Salve,
il mio ultimo ciclo è iniziato in data 10 gennaio, quello prima in data 9 dicembre ma era anticipato a causa di una pillola del giorno dopo assunta 4 giorni prima.
Purtroppo stanotte sono stata incauta e ho fatto sesso non protetto. Lui non è venuto affatto, ma adesso sono entrata in ansia pensando all eventualità di liquido pre eiaculatorio in un giorno per me tanto fertile come questo.
Ho cercato di informarmi a riguardo ma non riesco a capire quanto sia consistente il rischio o quanto sarebbe esagerata o necessaria l assunzione di una pillola del giorno dopo. Poi mi pesa molto l idea di prenderne una seconda dopo cosi poco tempo. (Ne avevo gia assunta una ma molti anni fa, poi non era piu accaduto.)

Ringrazio per l attenzione e spero in una sollecita risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dubbio del coito interrotto è sempre lo stesso , nel liquido preiaculatorio sono o non sono presenti spermatozoi ?
La certezza nessuno la potrebbe dare,per questo a volte si preferisce consigliare la contraccezione di emergenza .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI