Pillola assunta un giorno prima ma poi rimessa

Salve,
volevo un parere. Ho assunto la pillola Minulet per errore il giorno prima non ho rispettato i 7 giorni di pausa ma 6..quindi piuttosto che iniziarla di venerdì l'ho iniziata il giorno prima.....ma la sera stessa dopo un paio d'ore ho vomitato.
Non ho ripreso una nuova pillola da una nuova scatola perchè ho pensato che dato che avevo assunto la pillola un giorno prima vomitando è come se non l'avessi assunta..quindi l'ho presa il venerdì come sempre...
Ho fatto bene oppure no? I rapporti in questo caso sono a rischio oppure no?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il vomito è sopraggiunto nell'arco delle 4 ore la pillola è andata persa.
In ogni caso il comportamento è stato corretto , e senza alcun pericolo in quanto la pillola è stata assunta un giorno prima , e non un giorno dopo.
Quindi nessun rischio, anzi è aumentato il dosaggio complessivi ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Saluti