Utente 334XXX
Gentili specialisti,
vi scrivo perché ho commesso un errore nell'assunzione della pillola Belara (questo è il quinto mese in cui la prendo).
Pensavo di non aver preso la 15ma pillola della confezione, venerdì, perché ho visto che mancava; così ieri, sabato, ne ho prese due insieme: quella di venerdì e quella di sabato. In realtà venerdì avevo preso quella di un venerdì diverso, l'ultimo per la precisione, sbagliando il senso di orientamento delle frecce. Quindi mi ritrovo a non aver saltato nessuna compressa, ma aver preso una pillola in più ieri; e ora manca la pillola che dovrei prendere venerdì prossimo, alla fine della confezione. Preciso che venerdì scorso ho avuto rapporti. Cosa devo fare? Comprare un blister di riserva, prendere da lì l'ultima pillola che manca nell'attuale confezione, in modo da arrivare regolarmente a 21 venerdì prossimo e poi fare normalmente la pausa di sette giorni?
Poi vorrei chiedervi un'altra cosa: dopo aver preso la pillola di venerdì dalla confezione di riserva, posso iniziare la nuova confezione completa subito, senza pausa, lasciando quindi perdere la confezione di riserva e iniziandone una nuova il sabato? Non l'ho mai fatto, ma questo mese mi verrebbe comodo saltare il sanguinamento. In realtà è anche perché sono preoccupata per la copertura e penso che, attaccando due confezioni, sarei magari più tranquilla. L'importante è non avere problemi di spotting, molto fastidiosi, che ho già avuto nei primi 3 mesi.
Grazie e a presto!

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Problemi di copertura contraccettiva non ce ne sono.
Deve recuperare la pillola assunta in più da un blister di scorta .
Certamente può saltare per necessità la pausa dei 7 giorni , non sempre si verifica il problema dello spotting.
Quindi proceda regolarmente senza nessun problema e con molta tranquillità.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente 334XXX

Grazie di cuore per la sua professionalità e le sue parole di incoraggiamento, mi ha fatto tornare l'anima in corpo :)
Buona serata e buon lavoro!

[#3] dopo  
Utente 334XXX

Salve dottore. Ho attaccato i due blister: venerdì ho preso l'ultima pillola del vecchio e sabato ho iniziato il nuovo. Tuttavia sto avendo spotting abbondante. Dapprima, ieri, color rosa chiaro, con pochissime gocce, mentre oggi ho diverse perdite marroni, tali da ritrovarmi il salvaslip zeppo, ed emicrania... E pensare che avevo attaccato le due confezioni proprio per evitare il sanguinamento! Come mai sta succedendo? Posso stare tranquilla, in tutti i sensi? Grazie di tutto e a presto.

[#4] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Può stare tranquilla è privo di conseguenze questo metodo
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5] dopo  
Utente 334XXX

Grazie dottore! Intendevo anche dal punto di vista contraccettivo... Ci sono problemi?

[#6] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sotto tutti i punti di vista , nessun problema !
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI