Cerotto evra

Salve,
utilizzo il cerotto evra ormai da tre anni senza nessun tipo di problema; la mia domanda è relativa alla possibilità di far saltare una mestruzione. Prossimamente andrò in vacanza e tale periodo rientra nel momento di sospenzione del cerotto e perciò si presenta il ciclo, per questo motivo volevo sapere come mi dovrei comportare per evitarlo; devo utilizzare quattro cerotti e poi fare la sospesione e riniziare, o utilizzare sei cerotti consecutivamente e poi sospendere?Può ciò portare a spotting ed avere influenze sulla policistosi ovarica da cui sono affetta?

Grazie per i consigli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può saltare la pausa dei 7 giorni,cioé iniziare la confezione successiva senza pausa, la contraccezione é mantenuta, , non crea problemi per la sindrome dell'ovaio policistico, e non sempre si presenta lo " spotting" , quindi proceda tranquillamente senza nessuna preoccupazione,.
Saltare un flusso mestruale non comporta problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento!

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI