Spotting o cosa?

Buon Pomeriggio,
ho un dubbio, premetto che ho ciclo irregolare, e che almeno negli ultimi due cicli hanno presentato anche l'ovulazione, uno al 31° giorno, e l'altro al 46°, verificati con la temperatura basale e il dosaggio ormonale, ora che sono al 41° giorno pm non ho ancora registrato un'ovulazione ne dalla temperatura, ne dagli stick, ma tuttavia ho notato delle lievi perdite color giallo-marroncino sul salvaslip dal 38° giorno, ora mi chiedevo cosa può essere? di solito ho spotting preciclo ma che dura un solo giorno e con perdite più grosse...posso sperare sia uno spotting preovulatorio? e se si quanto può durare? sono molto confusa, scusate se non sono stata chiara.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Unica giustificazione è uno spotting da ovulazione, a volte i test commerciali non sono molto sensibili , quindi non c'è corrispondenza .
In questi casi , se si vuole la certezza si ricorre al monitoraggio ecografico dell'ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi, la ringrazio per la sua tempestiva risposta, sapere che potrebbe essere dovuto all'ovulazione mi rincuora, anche perchè questi cicli lunghi e mai uguali mi mettono davvero in crisi, l'attesa tra un ciclo e l'altro è davvero estenuante, ma credo di essere ancora nella MIA "normalità", comunque cercherò di trovare un riscontro con un monitoraggio nei prossimi giorni.
grazie