Pene non si scappella

Salve a tutti, ho un piccolo problema e mi sono rivolto a voi prima di farmi controllare per avere qualche accertamento. Non so come dire ma quando il mio pene è normale la pelle va sù e giù tranquillamente senza nessun problema, mentre quando il pene è in fase di erezione la pelle non va giù, o meglio se provo a farla scorrere verso il basso fa un male cane e mi tira molto. Non ho mai avuto il coraggio di tirare una botta verso il basso per la paura di andare in contro ad una parafimosi. Ora.. Fra non molto, circa una settimana avrò il mio primo rapporto sessuale con la mia ragazza, lo farò naturalmente con il preservativo. Quello che mi chiedo è: avrò problemi durante il rapporto? Anche con il preservativo? Ho molta paura di fare una figuraccia. Da quello che ho letto con il preservativo non dovrei sentire nessun male visto che è come un involucro però vorrei accertarmelo. Grazie. Preciso che ho 17 anni.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
c'è una manifestazione emotiva molto sfavorevole, chiamata ansia da prestazione, per la quale se si teme di "fare una figuraccia" è molto probabile che questo accada veramente. E' molto probabile che adottando i comuni provvedimenti lei non sia destinato ad avere alcun serio problema, ma se è tale e tanta la sua ansia, forse è meglio rimandare ad altro momento qualcosa per il quale - ci creda - non vi è alcuna fretta! E' evidente che lei si trovi in una condizione di fimosi non serrata, che si manifesta solo con un impaccio allo slittamento del prepuzio durante l'erezione. Se questo provoca fastidio, come è abbastanza probabile che sia, evidentemente è necessario provvedere ad una correzione. Le raccomandiamo quindi di farsi valutare da un nostro Collega specialista in urologia che ben saprà come consigliarla per il meglio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, però vorrei precisare che mi sento pronto e non ho un'ansia particolarmente forte. Il mio unico dubbio era se potrò farlo - naturalmente con preservativo - senza andare incontro a conseguenze dolorose o peggio andare in contro a parafimosi o simili. Grazie in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Nessuno?