Curvatura pene

Egregio Dottore, dopo un lungo periodo di astinenza sessuale, circa dieci anni, all'età di 68 anni compiuti, trovandomi in una situazione improvvisa di contatto femminile con sesso, mi è stato prescritto come aiuto, il Levitra, con successo nelle erezioni.
Tuttavia, a differenza del passato durante il quale avevo un pene dritto in erezione, mi sono trovato ad averlo curvo nella zona del glande, con curvatura verso me stesso all'altezza dell'ombelico. Non ho avuto problemi durante i rapporti sessuali.
Gradirei sapere se questa improvvisa curvatura sia preoccupante oppure no.
Ossequi e molte grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
la deformità del pene in erezione alla sua età e se la condizone non si era manifestata in precedenza, è certamente legata ad una riduzione settoriale dell'elasticità dei corpi cavernosi. La causa è praticamente sempre benigna e legata ad una fibrosi a causa perlopiù ignota. La situazione merita ovviamente di essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia. Se l'ipotesi venisse confermata, in assenza di impaccio o dolore durante i rapporti, non vi sono in linea di massima indicazioni a particolari terapie od interventi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it