Dolore tra ano testicolo

Buonasera,ho 33 anni scrivo in merito ad un dolore che mi attraversa tra la parte bassa del testicolo sx fino all'ano dando a quest''ultimo come la sensazione continua di sforzo per andare di corpo ,premetto che sei mesi fa sono stato operato di appendicite sfociata a seguito dell'intervento in laparoscopia in emorragia mentre poche settimane fa sono stato operato di varicocele in seguito ad un ecodoppler e relativa visita urologica ma questa spiacevole sensazione c''era gia prima dell''intervento e continua ad esserci tutt'ora, ho anche eseguito una visita proctologica dove il dottore non ha rivelato nessun problema ai primi 10 cm del retto,volevo chiedere se possa dipendere da problemi prostatici di cui non manifesto alcuna sintomatologia oppure qualcosa di più grave, oppure dei postumi dell'operazione di appendicite spero mi possiate aiutare con un consulto o consigliandomi qualche visita specifica, grazie infinite
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
è difficile se non impossibile esprimere un giudizio appropiato nell'impossibilità di poterla visitare direttamente. Il fatto che il dolore pre-esistesse all'intervento per varicocele e non si sia modificato in modo significativo, ci fa ragionevolmente sospettare che non fosse questa la causa. La negatività dell'esame obietttivo, sia urologico che proctologico, indirizzano i sospetti verso un'origine di tipo neuro-muscolare. Sarebe interessante sapere quale sia la sua attività principale e se lei soffra od abbia sofferto di mal di schiena nel tratto inferiore, con eventuale irradiazione ai glutei, cosce, gambe.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore , per rispondere alla sua domanda sono un pompiere e si purtroppo ho un piccolo schiacciamento di due vertebre lombari, ma nessuna irradiazione a gambe e glutei, purtroppo sono 2 mesi che non vado di corpo in modo corretto e con la stessa consistenza, proprio stamane mi sono deciso di eseguire un esame delle feci con relativa coprocultura in modo da escludere virus o presenze di sangue occulto al loro interno, purtroppo devo anche riferirle che da circa un anno le mie urine presentano schiuma consistente nell'arco di tutta la giornata, nel corso dell'anno ho anche effettuato analisi del sangue complete e urinocoltura che non ha rilevato nessuna proteina nelle urine, premetto che sono un atleta e spesso ho fatto uso di proteine e amminoacidi ma anche in seguito a delle ecografie addome completo non sono risultati danni ai renins calcoli, e' quasi un anno che non faccio più uso di integratori e il "problema" continua ad esserci, le racconto tutte queste cose per darle un quadro più completo della mia situazione clinica, le chiedo gentilmente quale eventuale visita o accertamento posso eventualmente effettuare, onestamente ho un po' paura di qualche tumore occulto, in quanto questi problemi continuano a persistere nonostante le visite, in attesa di un suo riscontro le porgo una buona serata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
fra tutti gli elementi di cui ci parla, quello ortopedico a carico della colonna vertebrale potrebbe certo manifestare la presenza di disturbi a livello del basso addome. Anche il malfunzionamento intestinale può influire parecchio sulla qualità dell'urinare, ma in modo un poco diverso rispetto a quanto lei lamenta.
Senz'altro lei merita di essere seguito direttamente da un nostro collega specialista in urologia, uno solo ..., che la possa accompagnare pazientemente in un percorso di ulteriore diagnosi e verosimile terapia.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , provvederò quanto prima a rivolgermi ad un urologo, sperando che quest'ultimo finalmente riesca a capire cosa c'è che non va, grazie ancora infinite