Eruttazioni frequenti e digestione lenta

Buongiorno dottori, sono di nuovo qui per un consulto...
Come ho già scritto in altri post, ho dei "problemi" con l'ansia e l'ipocondria!
Ho un sacco di fastidi che il mio medico di base attribuisce all'ansia ed effettivamente nel giro di un mese dovrei aver avuto 2/3 "attacchi d'ansia".
Per far fronte a questo disturbo cambierò aria per una decina di giorni e vedremo se il tutto migliorerà.

Vi disturbo per alcune delucidazioni:
Da qualche giorno avvertivo un leggero nodo in gola che il mio curante attribuiva all'ansia, poi ieri avevo delle piccole eruttazioni frequenti e difficoltà a digerire dopo il pranzo (un pò pesante in verità)ed insieme ad una eruttazione ho sentito dell'acido in gola.
Allora ho preso una bustina che solitamente usa mio marito (reflubloc): la digestione lenta è rimasta per un pò per poi sparire da sola, ma il nodo alla gola se n'è andato quasi subito.
Sarà una casualità?
Stamattina ho fatto colazione con un succo di mela, 2 biscotti e un probiotico (perchè a detta del mio curante, senza indagini, ho il colon irritabile).
Ho avuto difficoltà a digerire, con piccole eruttazioni frequenti (alcune acide) e nausea.
Non avverto dolori di stomaco e il tutto è scomparso dopo un paio d'ore (ho anche preso una pasticca di domperidone teva.
Il tutto condito da qualche movimento intestinale e diarrea.

Poco tempo fa ho fatto analisi sangue con esiti perfetti, di testa mia ho fatto eco addome con esiti ok (piccolo calcolo colecisti probabilmente di calcio, quindi nessuna terapia in atto), esame delle feci con ricerca sangue occulto e germi, protozoi con risultato negativo per il sangue ma riscontrando klebsiella species.
Ho preso antibiotico Levoxacin per 10gg e ora aspetto per rifare l'esame.

Ora andrò fuori qualche gg per vedere se rilassandomi, come dice il mio curante, passano tutti i fastidi, ma se la situazione non dovesse cambiare, al mio rientro andrò da un gastroenterologo contro i suggerimenti del mio medico.
Giusto per non lasciare nulla al caso, tra 2 settimane comincerò a vedere uno psicologo.

Vi ringrazio...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con il suo programma,
potrebbe essere in gioco una Malattia da Reflusso Gastroesofageo.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Al mio rientro, se nulla non cambia, mi recherò dallo specialista.

Buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni