Rettorragia

Salve. Allora,mio padre e' dal 2000 ke ha problemi di rettorragia. Tutt'ora spesso ha ancora questi episodi a volte insieme alle feci,a volte da solo. Presenta forti dolori addominali soprattutto a sx a luvwllo del.colon. E poi va sangue. A volte dopo esser andat al bagno diminuisce un po' il dolore . Il sanfue e' rosso vivo. A volte un po' piu' scuro. Anni fa gli e' stato asportanto un polipo sessile di 3 mm. Ora pero' continua ad aver problemi. Qualche mese fa ha fatto un'altra colonoscopia pero' ad un altro ospedale. Gli hanno detto che ha diverticoli e colite.
In piu' ha anche un' ulcera duodenale. E l' altra volta ha avuto un episodio di melena. Ha l' anemia, sicuramente x le perdite. Ora gg 27 devefar una gastrosc anke se vorrei ripetergli la colon. Che cosa ne pensate? Grazie
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia indispensabile trovare la causa del sanguinamento. E al piú presto. Attenda la gastroscopia, ma il sangue rosso vivo indica una patologia bassa. Potrebbe riportare la descrizione dell'ultima Colonscopia ?

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)