Rettorragia

Salve. Allora,mio padre e' dal 2000 ke ha problemi di rettorragia. Tutt'ora spesso ha ancora questi episodi a volte insieme alle feci,a volte da solo. Presenta forti dolori addominali soprattutto a sx a luvwllo del.colon. E poi va sangue. A volte dopo esser andat al bagno diminuisce un po' il dolore . Il sanfue e' rosso vivo. A volte un po' piu' scuro. Anni fa gli e' stato asportanto un polipo sessile di 3 mm. Ora pero' continua ad aver problemi. Qualche mese fa ha fatto un'altra colonoscopia pero' ad un altro ospedale. Gli hanno detto che ha diverticoli e colite.
In piu' ha anche un' ulcera duodenale. E l' altra volta ha avuto un episodio di melena. Ha l' anemia, sicuramente x le perdite. Ora gg 27 devefar una gastrosc anke se vorrei ripetergli la colon. Che cosa ne pensate? Grazie
saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Credo sia indispensabile trovare la causa del sanguinamento. E al piú presto. Attenda la gastroscopia, ma il sangue rosso vivo indica una patologia bassa. Potrebbe riportare la descrizione dell'ultima Colonscopia ?


Cordialmente.


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore del colon retto

Altri consulti in colonproctologia