Colonscopia a 30 anni

salve, da circa 2 anni soffro di colon irritabile, certevolte ho le regadi vanno e vengono, a volte ho la stipsi e avolte la diarrea, sono in terapia con levopreid 20 gocce 3 volte al giorno. io sono preoccupato perche a volte la dierrea viene iprovisamente, il mio medico di famiglia mi dice che non ce niente é solo colon irritabile. la mia domanda é a 30 anni conviene fare la colonscopia?la mia seconda domanda: ho fatto la gastroscopia il risultato era un picolissimo polipo che é stato asportato ed é begninio, se ha quest eta ho avuto un polipo al fondo stomaco é possibile che ho anche un polipo al colon? in mia famiglia non ha avuto nessuno i polipi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dipende dal quadro clinico, indipendentemente dall' età. Puo' essere indicato o non esserlo.Va valutato dal medico che la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it