Sangue occulto

Ho 34 anni. Nel mese di novembre ho avuto tutti i sintomi di una brutta gastroenterite (febbre alta - 39.5 - solo il primo giorno e tre di diarrea a seguire con scariche frequenti, maleodoranti e non risolvibili con Imodium) con - pare - tracce di sangue e muco nelle feci (non son sicura fosse sangue perché assumevo dei fermenti lattici di colorazione rosso). Avevo avuto per mesi qualche dolore e fastidio in tutto il basso ventre e dopo la gastroenterite questi dolori e fastidi continuano, con presenza di aria e feci più frequenti del solito (ero molto stitica prima). Non soffro di allergie alimentari e non ho emorroidi (almeno, non esterne, non conosco lo stato interno). Ricevuto oggi risultato analisi sangue occulto nelle feci su 3 campioni: negativo in tutti i casi. Mi conviene fare anche visita gastroenterologica dato che eventuali polipi e lesioni potrebbero anche non sanguinare costantemente? non ho casi di cancro al colon in famiglia ma dieta piena di carne e poliposi famigliare (mia nonna paterna e padre hanno tolto polipi di pochi mm dai 50 anni in su).
Attendo vs consigli riguardo all'indicazione ad una colonscopia.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La negatività del SOF e la giovane età allontana sospetti allarmanti. Però se i sintomi non sono del tutto scomparsi sarebbe opportuna una visita specialistica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Sì i miei sintomi sono dolori a volte più forti e a volte meno che migliorano espellendo l'aria.... a volte percepisco gonfiore e fastidio ma sono sintomi transitori. Farò la visita specialistica, penso che prima della colonscopia possano esserci dei passi intermedi per verificare lo stato di salute del mio colon (spero).
Grazie dottore.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto bene.