Sangue occulto nelle feci

Salve gent.mi dottori,
ho fatto il test del sangue occulto nelle feci ed è risultato positivo.
A breve farò la colonscopia. In famiglia mia nessuno ha mai sofferto di tumori al colon, ma mia sorella ha dei diverticoli. Mi sento bene e le analisi del sangue sono nella norma così come le urine.Tutti i giorni prendo Cardioaspirina e cortisone per via dell’arterite di Horton(quasi scomparsa). Cosa potrebbe essere?
Ho 76 anni non fumo e non bevo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Un sanguinamento da causa benigna forse secondario ai farmaci che assume e' l'ipotesi piu'verosimile.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it