Diagnosi istologica

a seguito di colonscopia mi hanno asportato polipo sessile di aspetto iperplastico di 3 mm con esame istoligico e seguente diagnosi: piccoli frammenti di mucosa colica con focale iperplasia dell'epitelio di superficie - chiedo se non ci sono problemi e se è possibile una cura preventiva dato che soffro di recidive e mi debbo sottoporre periodicamente a controllo per verificare se si sono formati polipi.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, nessun problema e nessuna necessita' di controlli di per se, in assenza di altri fattori di rischio.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it